COME IN UFFICIO
Una stanza vuota, finiture ottime e un arredo tutto da studiare, al centimetro!
L’appartamento in cui si inserisce questo studio era stato totalmente ristrutturato circa 7 anni prima. Tuttavia quando si affronta un’importante ristrutturazione spesso gli ambienti che in quel momento appaiono meno indispensabili vengono lasciati in secondo piano. Questo è ciò che è accaduto a questa stanza, fortemente voluta dai proprietari, ma per lungo tempo di fatto inutilizzata, in quanto totalmente vuota.
L’arrivo della pandemia e il conseguente dilagare dello smartworking, hanno reso sempre più evidente la necessità di trasformare questo ambiente vuoto in un vero e proprio studio.
I proprietari mi hanno contattata perché desideravano un progetto totalmente su misura, sia esteticamente che funzionalmente. Tuttavia la sfida più grande riguardava sicuramente il secondo aspetto citato, quello funzionale. La proprietaria era infatti stufa di vedere i suoi (tantissimi!) libri divisi tra casa e garage e in gran parte chiusi negli scatoloni. Voleva essere certa che il nuovo studio riuscisse a contenerli tutti, lasciando comunque spazio ad un’ampia scrivania e un piccolo divanetto. Ultima richiesta: riuscire a dare una degna collocazione ai tanto meritati diplomi di laurea! Il mio progetto ha subito colto nel segno, emozionando i clienti a prima vista. Insieme ai render e ai disegni tecnici per la produzione, ho consegnato loro una lista con il conteggio dello spazio contenitivo e di quello espositivo. Di fronte a 17 metri lineari di mensole e circa 6 di cassetti/ante i clienti non hanno avuto più dubbi: il progetto era perfetto per loro e pronto per passare in mano ad esperti falegnami!
Data: 01.21
Progettro e Render 3d: Sara Giuliani
Data: 01.21
Progettro e Render 3d: Sara Giuliani