COME È DIVENTATO
COM'ERA
LA BELLA SIGNORA
Siamo in una delle migliori zone residenziali di Macerata. L’appartamento è al 3° piano di una palazzina, che presto sarà ancora più bella. Infatti le facciate sono interamente in fase di ristrutturazione. Lo erano al momento della vendita e lo sono tutt’ora a distanza di qualche mese.
Vi starete dicendo: ” Un bel punto di forza!”. Certo, sicuramente sapere di acquistare in un condominio che si sta rifacendo il look è un bell’incentivo all’acquisto. Tuttavia la presenza dell’impalcatura esterna non aiuta durante il processo di pubblicizzazione e vendita. Infatti oltre a nascondere quasi totalmente la vista dalle varie finestre, scherma moltissimo la luce. Se consideriamo che la luminosità, giustamente, è uno dei primi parametri di scelta nell’acquisto di una casa, capiamo che il fattore “ristrutturazione” non giocava completamente a nostro favore.
Sono una valorizzazione e delle foto professionali avrebbero potuto tirare fuori il meglio da una casa totalmente circondata dalle impalcature!
Come ho deciso di agire?
Ho realizzato un allestimento ad hoc, prestando la massima attenzione ad inserire le luci giuste (sostituendole a quelle della proprietà) e allo shooting fotografico.
La casa era arredata e ho ritenuto che non fosse necessario svuotarla. Piuttosto ho preferito mixare il mobilio esistente ad elementi più moderni (es: divano, tavolo e sedie cucina, complementi vari). E così la bella signora è tornata a splendere!
Risultato? VENDUTA IN 10 GIORNI, al giusto prezzo!
Data: 01 2023 – Categoria: Home Staging in casa arredata disabitata