COME È DIVENTATO
COM'ERA
IL NIDO DELLA CINCIALLEGRA
Siamo ad Elcito, un piccolissimo borgo abitato da sole 7 persone, ma molto gettonato tra i turisti!
Sorge su uno sperone di roccia, ad oltre 820 m sul livello del mare e proprio per la sua altitudine è stato soprannominato “Il Tibet delle Marche”.
In questa atmosfera incantata, dove il tempo sembra essersi fermato, sorge “Il Nido Della Cinciallegra”. Questo il nome scelto dal proprietario per questa casa, che per anni è stata il rifugio di molti turisti.
Nonostante il successo riscosso come casa-vacanze, il proprietario ha deciso di venderla, a malincuore, per far spazio a nuovi progetti di vita.
L’immobile, unico nel suo genere, era già bellissimo, ma non per questo non andava valorizzato. Anzi: la sua collocazione, più unica che rara, rendeva la vendita tutt’altro che semplice.
Lo sapeva bene l’agente immobiliare, che si è rivolto a me per riuscire a mostrare la casa in tutto il suo splendore. Ogni dettaglio, tanto degli interni quanto del magnifico paesaggio esterno, andava valorizzato al massimo.
Ho realizzato perciò un allestimento base, essendo la casa già arredata.
Inizialmente ho aiutato il proprietario a fare decluttering; successivamente ho allestito la casa, inserendo nuovi complementi, tessuti e un tocco di verde. Infine ho scattato personalmente le foto da usare in pubblicità, mixando foto generali delle varie stanze a foto emozionali e paesaggistiche.
Data: 02. 2022 – Categoria: Home Staging in casa arredata e adibita, fino al momento della vendita, a struttura ricettiva.