COME È DIVENTATO
COM'ERA
LA CASA DEL PROFESSIONISTA
Un appartamento spazioso, elegante e curato fin nel minimo dettaglio. Ottima anche la posizione, a due passi dal centro di Macerata.
Vi state chiedendo come mai la proprietaria abbia scelto di valorizzarlo prima di venderlo?
Perché ha capito che anche le case belle vanno preparate se si punta ad una vendita di successo!
E poi non dimentichiamoci una cosa: tutte le case, anche quelle più affascinanti, hanno dei punti deboli. E tutte (ma proprio tutte!) se presentate male, senza cura, non lasciano percepire il loro reale valore.
Vediamo quali sono stati in questo caso i problemi da risolvere e come lo abbiamo fatto:
alcune stanze erano semi-vuote e questo non avrebbe consentito ai visitatori di leggere correttamente le loro dimensioni, percependole sicuramente più piccole.
l’appartamento era disabitato da tempo, perciò presentava arredi (parziali), nudi e crudi. L’allestimento ha ridato vita agli ambienti, permettendo ai visitatori di assaporare aria di casa…e di emozionarsi! L’inserimento di luci, complementi, piante e di set che rimandino a scene di vita quotidiana, servono proprio a questo.
l’immobile aveva un grande PLUS: grazie al doppio ingresso e alla suddivisione degli ambienti si sarebbe potuto creare un comodo UFFICIO in casa (ma con ingresso autonomo!). Perfetto per un/a professionista!
Una caratteristica importantissima, ma che non sarebbe stata compresa senza l’allestimento.
solo con un servizio fotografico professionale avremmo ottenuto un racconto realistico e dettagliato…e questo vale per tutte le case (anche quelle più belle!).
Dopo aver analizzato con cura punti di deboli, plus e caratteristiche dell’immobile, ho realizzato un progetto di valorizzazione. Successivamente sono passata all’azione
Risultato? Casa VENDUTA in 20 gg (dopo 2 proposte d’acquisto), al prezzo richiesto!
Data: 02 2022 – Categoria: Home Staging in casa disabitata, semi-arredata.